Scegliere il servizio di Hosting

Scegliere il servizio di hosting

Tra le annose questioni che si devono affrontare ogni volta che si vuole pubblicare un sito o un servizio online, vi è senza dubbio quella che riguarda la scelta del miglior servizio di hosting.
Vi anticipiamo che è quasi impossibile ottenere un servizio di hosting gratuito di qualità, ed in genere questa tipologia di hosting è consigliata solo in alcuni casi.
Le altre tipologie di hosting, che a breve andremo ad elencare, devono essere scelte a allo stesso modo, è possibile scegliere il miglior servizio di hosting.

Hosting Gratuito

Consigliato solo per test di poco conto, è assolutamente da evitare nel caso di attività professionali poichè non vengono offerte garanzie di uptime. Le società che offrono questo servizio, impongono banner pubblicitari, domini di secondo livello e limitazioni su spazio e bandwidth.
Nella maggior parte dei casi non offrono servizi elementari come posta elettronica, database e linguaggi di scripting (php, python, asp), di conseguenza possono ospitare solo siti statici.

Hosting Virtuale

Hosting Virtuale Condiviso

Questa tipologia è quella che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo.
In genere non impongono limiti di banda, e la quantità di spazio del disco è sufficiente per ospitare il sito aziendale. In alcuni casi è necessario acquistare il database MySQL.
Il vero problema sta nel fatto che le risorse del server, e la larghezza di banda devono essere condivise con gli altri clienti del provider, e ciò può influire sulle prestazioni del sito in termini di velocità.
Inoltre, potrebbero sorgere dei problemi SEO in quei casi in cui l’indirizzo ip offerto è condiviso con siti che ospitano materiale per adulti o illegale.

Vi consigliamo di scegliere un servizio di hosting virtuale condiviso, solo se siete alla ricerca di un servizio economico e non avete pretese circa le prestazioni del vostro servizio.
E’ l’ideale per siti personali e piccole aziende.

Hosting Virtuale Dedicato

Costo leggermente superiore all’ Hosting Virtuale Condiviso, nell’ Hosting Virtuale Dedicato la banda prevista è elevata, lo spazio disco è elevato, ed è possibile creare database di piccole dimensioni secondo le proprie esigenze.
Consigliato per piccole, medie aziende e siti di eCommerce, che vogliono buone performance per il loro sito web.

Hosting Dedicato

L’ Hosting dedicato è il top gamma.
In particolare, lo spazio disco è pressochè illimitato e non sono previsti limiti di banda, non ci sono limiti per database e servizi configurabili.
E’ dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio flessibile ad alte performance, senza badare ai costi.

Hai dubbi? Contattaci per scoprire come Origina S.r.l. può aiutarti a scegliere il profilo più adatto alle tue esigenze.

The following two tabs change content below.

Francesco Fallica

Ultimi post di Francesco Fallica (vedi tutti)

Comments Are Closed

Тепер можна отримати кредит на картку без відмов цілодобово на самих вигідних умовах в Україні.

Круглосуточный кредит онлайн без фото документов и без звонков родственникам в Украине.

Отримати гроші на картку без відмов цілодобово або кредит онлайн.